Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Contributor Mod
re: Ecco le mie 2 tartarughe cinesi (M. reevesii)
ciao, si tratta in effetti di 2 Mauremys reevesii.
come alimentazione, la base deve essere il pesce piccolo decongelato (ok il pesce ghiaccio, come anche latterini, acciughine, sperlani, ecc.), i vegetali e il pellet vitaminico; i gamberetti essiccati vanno eliminati, buttali nella spazzatura.
per il basking, la piattaforma deve raggiungere 30 / 35 gradi, devi usare un termometro e trovare la giusta distanza della lampada che garantisca tale range di temperatura.
la UVB deve essere una lampada compatta a emissione UVB 5.0 (5%), con potenza minima 25W (No le 13W), tenuta a non oltre 15 cm dagli animali.
Introducendo un esemplare di taglia più piccola lo hai messo a repentaglio: verifica che non venga attaccato dall'esemplare più grande e imbocca la più piccola con la pinzetta, altrimenti rischi che la più grossa le tolga tutto il cibo.
Spero inoltre che tu sappia che, inserendo un secondo esemplare, gli spazi richiesti per la taglia adulta aumentano (minimo 120x60x60), inoltre se fossero maschio e femmina potresti trovarti costretto ad allevarle separatamente perché i maschi possono stressare e ferire le femmine gravemente.
Ultima modifica di gibo; 10-09-2018 alle 07:02
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum