Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Simpatizzante
Re: Zone letargo
In lunghezza non ho guardato! Domani controllo poi ci dico
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
-
Simpatizzante
Falso allarme! La bilancia non funzionava! Pesa esattamente quanto il mese scorso ed e cresciuta di mezzo cm all incirca! Ma mi devo preoccupare del fatto che non sia aumentata di peso?
-
TartaManiaco
A volte basta che prima di pesarla abbia fatto urina e feci e qualche grammo lo perde sicuramente.
Tienila monitorata per altre due settimane verificando il peso.
Logicamente se vuoi stare tranquillo nel frattempo un esame delle feci potresti farlo fare.
Ultima modifica di lucio78; 25-08-2018 alle 14:19
Alla fine la verità è che questi piccoli animali “solo se riesci a conoscerli riesci anche ad amarli”.
Le tartarughe ci insegnano "andiamo piano, non serve correre basta solo partire in tempo" !!!!
http://i.imgur.com/G15sNzq.png?1Lucio78
-
Simpatizzante
Proverò a pesarla settimanalmente! Ok,farò fare comunque un esame delle feci prima del letargo per stare tranquillo! Grazie mille
-
TartaManiaco
E' già positivo che non ci sia stata una diminuzione e la crescita che riscontri sul carapace potrebbe essere in gran parte attribuita ad un cambiamento di forma che le tartarughe hanno ad una certa età: controlla il peso ,come ti hanno suggerito, senza esagerare con una pesata alla settimana.
Sono anche io dello stesso parere di Lucio che una controllata alle feci non fa male....
-
Simpatizzante
Certo! Appena possibile farò fare L esame! Grazie di tutto
-
Simpatizzante
Ecco fatto! L erba è cresciuta e questa è la nuova casetta! Spariamo sia di suo gradimento!!! Cosa ve ne pare?
-
TartaManiaco
Preferirà sicuramente rifugiarsi sotto il tronco... Attenzione alla parete a sinistra , è scalabile.
-
Assiduo
Bel recinto. Giusto la rete come dice Carlino. Per il resto vedrai che apprezzerà.
-
Simpatizzante
In realtà il muro dietro è alto 50 cm,la vedo dura che riesca a scalarlo! Comunque grazie! Vedrò di mettere un ulteriore protezione!
-
TartaManiaco
Le tartarughe sono corazzate e non temono le cadute, molte volte si lanciano volontariamente da 50/60 cm di altezza : anche per questo sono ostinate scalatrici e ci tentano sempre.
-
Simpatizzante
Ciao a tutti! Riprendo questa discussione perché vorrei un consiglio! In questo periodo ho controllato spesso il peso della mia tarta perché avevo il dubbio che mangiasse poco! In poche parole a fine giugno (quando L ho presa) pesava 300 grammi ed ora ne pesa 330,ma questo aumento lo ha avuto nel primo periodo,dopodiché si è fermata! Mi avevate già consigliato un esame delle feci che non sono riuscito a fare,anche perché nel recinto è un problema trovarle! Cosa mi consigliate di fare? Faccio un recinto più piccolo in modo da controllare meglio se mangia ecc oppure posso lasciare tutto com'è? Grazie per L aiuto!
-
TartaManiaco
Mettila per qualche ora in una scatola di cartone ,vedrai che defecherà e urinerà...
-
Simpatizzante
Per le analisi posso andare da qualsiasi veterinario vero? Non serve sia specializzato?
-
TartaManiaco
Sarebbe meglio specializzato e che sia a conoscenza dei livelli non patologici ma normali di presenza dei parassiti intestinali delle tartarughe : molti veterinari anche esperti tendono a sottovalutare una presenza di parassiti normale ed operano lo stesso la sverminazione.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum