Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Simpatizzante
Altezza acqua (M. Sinensis)
Buonasera a tutti. Volevo porgervi una domanda semplice semplice. Sto alla ricerca di un nuovo acquario per la mia piccola Sinensin. Mi piacerebbe una soluzione in cui la mia tartaruga possa stare in almeno 40 cm di acqua di altezza....apriti cielo!! Al cospetto dei vari negozianti sarei un folle perche' le tartarughe devono al massimo avere un 20/25cm di acqua in altezza.....ma nessuno mi spiega poi il motivo. Sinceramente io sono dell'idea che piu' acqua hanno meglio e'. Ora la domanda e' questa ......Devo dare per buona questa altezza che mi consigliano i vari venditori oppure vado avanti per la mia idea?
Grazie
-
-
Contributor Mod
re: Altezza acqua (M. Sinensis)
Le diverse specie di tartarughe acquatiche e palustri richiedono un diverso livello dell'acqua a seconda della capacita' natatoria della specie.
Vi sono specie palustri che richiedono acqua bassissima, specie che richiedono acqua bassa, altre specie ottime nuotatrici che vanno allevate in acqua profonda.
La mauremys sinensis (questa hai?) e' una ottima nuotatrice e richiede acqua profonda.
E' anche una specie di grandi dimensioni quindi da adulta dovrai allevarla in una vasca molto grossa. L'ideale e' un laghetto all'aperto.
-
Simpatizzante
Si certo lo so tutto questo.....ma profonda per te che intendi? 20/25cm oppure 40 e piu'?
-
TartaManiaco
Anche oltre 40 cm ma da piccolissima puoi anche tenerla più bassa e alzarla progressivamente : è importante anche avere appigli (basta un legno ramificato) che aiuti la tartaruga a salire in superficie se non vuole o non può nuotare.
-
Contributor Mod
Re: Altezza acqua (M. Sinensis)
Da adulta 40 cm saranno pochi.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum