Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
TartaManiaco
Re: Preparazione al letargo
Le mie baby anche quelle nate a fine agosto o ai primi di settembre sono sempre andate in letargo in terra senza avere nessun problema : cosa che invece si può verificare con il letargo controllato perchè è molto difficile in un cassone controllare che temperature ed umidità rimangano nei parametri ideali. Se la tartaruga si è ambientata bene all'aperto , mangia e aumenta di peso la lascerei nel suo recinto predisponendole un rifugio dove si interrerà quando le temperature glielo indicheranno: in questo modo è tutto più naturale e non si rischia di forzare la tartaruga a fare scelte per cui non è ancora pronta.Considera che anche io vivo in Lombardia e che il clima che la tua tartaruga deve affrontare è lo stesso del mio caso , con neve ,gelo e pioggia, ma sanno difendersi interrandosi e l'unico aiuto che puoi darle è ricoprirla ,una volta interrata ,con un abbondante strato di foglie secche.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum