Citazione Originariamente Scritto da Miriana Visualizza Messaggio
Salve, 'sta mattina ho notato che il piastrone della mia Mauremys Reevesii sembra "sbiadito" rispetto al solito. Dato che ho letto che questa specie è soggetta a micosi frequenti, sapete dirmi se potrebbe esserne affetta? Nel caso in cui lo fosse, come dovrei procedere?

Allego foto:
https://imgur.com/a/am5AOB8

Grazie
unisco alla discussione precedente.
Miriana per favore prosegui con i dubbi su questo thread, dato che si parla della stessa tartaruga e dello stesso setup.

dalla foto non si vede nulla di anomalo, la tartaruga pare in salute.

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Miriana Visualizza Messaggio
Il riscaldatore è già protetto da una griglia, e la mia piccola tartarughina ama aggrapparsi ad essa (ha anche altri appigli, ma predilige quello). Potrebbe essere pericoloso?
ho unito anche il quesito sul riscaldatore.

se la resistenza è protetta da una griglia allora è sicura, considera che esistono anche riscaldatori esterni alla vasca che si collegano ai tubi del filtro esterno (es. hydor) oppure integrati nel corpo del filtro esterno (es. eden).
parliamo comunque di una specie di acque temperate per cui, superati i primi mesi di vita più delicati, se allevata in casa, il riscaldatore è superfluo e può essere eliminato totalmente.