Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
TartaManiaco
re: Consiglio filtro esterno (Trachemys scripta)
Ma in ogni caso hanno bisogno di spazio....
-
-
Simpatizzante
Per esigenze di spazio non posso prendere un acquario più grande infatti ho creato all'interno isola sospesa così non occupo altro spazio.
-
TartaManiaco
Alza almeno il livello...
-
Simpatizzante
Il livello si potrei portarlo a 25-28 massimo. Il dubbio è capire che filtro mettere con questo livello d'acqua. In negozio mi hanno detto in base a livello che ho posso mettere solo eden 511. Voi cosa mi dite???
-
TartaManiaco
Dove collochi il filtro ?
-
Simpatizzante
In che senso dove colloco il filtro. Vorrei metterlo sotto l'acquario dentro il mobiletto..
-
TartaManiaco
In questo caso non c'è problema , avrai solo più difficoltà nell'innesco ,ma una volta partito andrà senza problemi.
-
Simpatizzante
Quindi eden 511 va bene? Io volevo mettere qualcosa di più potente.
-
TartaManiaco
Prendi pure un filtro più potente ti potrà servire nel caso di vasca con maggiore capacità.
-
Simpatizzante
E quale mi consigli visto che come pescaggio ho circa 25cm.
-
TartaManiaco
Per un filtro da usare con le tartarughe bisogna valutare per quanti litri di acquario è stato progettato : se non ricordo male l'Eden 511 va bene per acquari fino a 120 litri , sei quindi al limite considerando che nel tuo ne avrai circa 70, perchè il fattore di moltiplicazione nel caso di uso con tartarughe è circa 2/2,5. In ogni caso il livello basso ti complicherà solo l'innesco ma non il funzionamento : gli Eden sono autoinnescanti ,a patto di avere un minimo di livello in vasca, ma con un livello basso come il tuo devi innescarlo manualmente.
-
Simpatizzante
Grazie per i suggerimenti. Alla fine quale mi consigliate???
-
Simpatizzante
Alla fine vorrei prendere un filtro esterno sicce whale 200. Ho trovato una buona offerta. Che mi dite di questo filtro???
-
TartaManiaco
Dovrebbe essere proporzionato :non conosco bene la marca ma opera da molti anni nel settore giardini dovrebbe avere esperienza sui materiali e le tenute.
-
Simpatizzante
Re: Consiglio filtro esterno (Trachemys scripta)
Quindi mi consigli uno meno potente?? Il sicce whale 120??
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum