Ciao a tutti.
Oggi vorrei chiedere un vostro parere sul comportamento del mio giovane maschio di THB (2007).
Fulmine (così lo ha chiamato mio figlio), è sempre stato un maschio poco aggressivo tanto che mi ha permesso, lo scorso anno, di tenerlo insieme alle 2 femmine a cui si interessava spesso, ma senza stressarle. Era sufficiente che gli si allontanassero un po' di più o che passassi io con qualche erbetta fresca perché si dimenticasse "delle donne" ... proprio a dire "la pancia prima di tutto!"
Però quest'anno ha avuto un risveglio veramente "disinteressato"! Voglio dire: esce, gira per il nuovo recinto (realizzato 15 giorni fa) così come faceva il mese prima nel precedente dove ha passato il letargo, mangia con appetito ... ma non si fila le due femmine da una delle quali, talvolta, viene anche maltrattato quando c'è da litigarsi un fiore di malva o di tarassaco.
Fermo restando che un controllo dal veterinario non può che far bene, qualcuno di voi ha affrontato situazioni simili?
Un grazie in anticipo per le vostre considerazioni/informazioni
PS. Aggiungo un "bit": la settimana scorsa (per lavori di consolidamento di un altro recinto) ho per qualche minuto inserito un altro maschio THH nel recinto. E' diventato una furia ed ho dovuto correre in salvo dell'indesiderato e più piccolo (di taglia) ospite!!! E' stato il primo e unico comportamento da "maschio" di qeust'anno.