Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Simpatizzante
Vasca Tartaruga (graptemys)
Salve a tutti, avrei una domanda da fare riguardo la vasca per la mia tartaruga. Fino a ieri ho avuto una piccola tartaruga con una grave micosi, non essendo in grado di guarirla l'ho regalata ad un mio caro amico veterinario, così che possa prendersene cura. Tuttavia oggi ho preso un'altra tartaruga, una Graptemys pseudogeographica, lunedì mi arriverà un nuovo acquaterrario che ho ordinato, ora a casa ho a disposizione o la vasca dove è stata la vecchia tartaruga malata oppure una piccola vaschetta con la palmetta. Ho un po' di timore a rimetterla in quella vasca, quindi vorrei chiedervi se è meglio aspettare lunedì e tenerla provvisoriamente nella vaschetta piccola, o posso metterla in quell'altra?
-
-
TartaManiaco
re: Vasca Tartaruga (graptemys)
Perchè non descrivi questa vasca ? Dimensioni, filtro ,lampade ecc. solo sapendo queste informazioni possiamo dare consigli.
-
Simpatizzante
Filtro interno (con la vasca che arriverà lunedì ne ho ordinato uno esterno sovradimensionato), lampada a raggi uva-uvb, riscaldatore, e una vasca con dimensioni 40x30x30. Questo per quanto riguarda la vasca dove stava la vecchia tartaruga.
-
TartaManiaco
Il riscaldatore non serve : c'è la zona emersa e lo spot per portarla a 30 °C ? La vasca è piccola ,può andar bene provvisoriamente ma dovrai presto cambiarla , una Graptemys adulta ha bisogno di almeno 250 litri, con questa non arrivi a 30.
-
Simpatizzante
Va bene. Tuttavia la mia domanda era, posso metterla in questa vasca, dato che fino a ieri c'è stata un'altra tartaruga malata di micosi?
-
Simpatizzante
Da non esperto, secondo me non ti conviene rischiare. La vasca con la palmetta sappiamo che è terribile, ma per 3 giorni potresti lasciarla lì dignitosamente, e poi preparare in fretta appena ti arriva la vasca nuova.
-
Simpatizzante
Va bene allora farò in questo modo, grazie mille. Un'ultima domanda, con cosa si alimenta principalmente la Graptemys Pseudogeographica?
-
TartaManiaco
Tartarugando - Scheda allevamento Graptemys pseudogeographica : per la prossima tartaruga documentati prima eviterai di procurarti di fretta tutto il necessario .
-
Contributor Mod
Re: Vasca Tartaruga (graptemys)
lava la vasca con amuchina e risciacquala bene, così sarà disinfettata.
ti rimando alla scheda d'allevamento riportata sopra da Carlino.
-
Simpatizzante
Re: Vasca Tartaruga (graptemys)
Grazie mille a tutti per avermi aiutato
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum