Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Nuovo iscritto
Schiusa uova.
Salve a tutti, sono Chiara.
Ho un’informazione da chiedervi.
Le mie tartarughe hanno deposto le uova la prima quindicina di Maggio, ad oggi non sono ancora nate le piccole tartarughine. Gli altri anni di solito nascevano tra il 10/15 agosto.
Sono in incubazione naturale, perché grazie a dio al sud non ho problemi di temperature troppo basse.
É normale che non siano ancora nate o sono morte? Come faccio a capire se c’è stata una morte embrionale?.
Grazie
-
-
TartaManiaco
Re: Schiusa uova.
Se sei sicura sulla data di deposizione e conosci il sito potresti con precauzione provare a scavare: se ultimamente non è piovuto ed il terreno è secco, il ritardo potrebbe essere dovuto a questa circostanza , spesso le tartarughe aspettano i temporali estivi che ammorbidiscono la terra per sbucare all'aperto.
-
Nuovo iscritto
Si, sono sicura sia della data della deposizione che sul sito. So dove sono le uova, ho già provato a scavare.
Il terreno é abbastanza umido perché ogni tanto piove e se non piove lo bagno io.
Vorrei provare a rompere un uovo ma mi dispiace.
-
TartaManiaco
Aspetta altri dieci giorni per sicurezza e poi prova a vedere l'uovo in controluce con una pila molto potente : può darsi che non siano feconde , in quel caso saranno tutte chiare.
-
Nuovo iscritto
Ok grazie mille per adesso.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum