Per quanto riguarda le nascite naturali: a maggior ragione, visto che non ho necessità di massimizzare le nascite, non penso che sia un peccato sperimentare qualcosa di nuovo come l'incubazione. Si trattava di una novità ma comunque pensavo che fosse più facile ottenere buoni risultati.

Per quanto riguarda temperatura e umidità: sono abbastanza sicuro della mia incubatrice, in quanto è quella che di solito uso con successo per le galline che in teoria sono molto più sensibili agli sbalzi. Ho anche un igrometro supplementare, un evaporatore a ultrasuoni ed un termometro in più: in particolare mi sembra molto difficile che la temperatura sia potuta salire oltre i 34°. Piuttosto è più facile che sia successo dell'altro, come mezza giornata senz'acqua nelle vaschette, una notte senza corrente o cose simili, tra l'altro non ho potuto seguire di persona tutta l'incubazione ma a tratti ho dovuto affidarla a parenti, per cui non ne avrò mai la certezza.

Comunque se dite che è passato troppo tempo, evidentemente qualcosa è andato storto. Stasera apro e faccio una veloce speratura, poi vi faccio sapere.