Non sono competente per darti consigli su tartarughe marziane come la tua che arriva a pesare 40 grammi in un anno mangiando tre "mezze foglie al giorno, non sono così esperto.
Non sono competente per darti consigli su tartarughe marziane come la tua che arriva a pesare 40 grammi in un anno mangiando tre "mezze foglie al giorno, non sono così esperto.
Ciao Salvo.
Il problema principale deriva da come allevata.
Se non ha condizioni idonee di allevamento difficilmente potrai riuscire a farla crescere bene senza piramidalizzazione.
In un terrario artificiale che intendi??? Sinceramente non ho capito se è cmq all'aperto e se prende il sole diretto o è all'interno di una casa con una lampada.
Fatto è che non sappiamo la sottospescie e quando nata precisamente.
Sicuramente è cresciuta molto ma bisogna anche considerare il tuo clima e che anche se fosse una Thh il fenotipo presente nella tua regione raggiunge dimensioni più grandi della media senza considerare il sesso dell'esemplare.
Fatto è che consiglio sempre una crescita costante ma minima piuttosto che una crescita eccessiva.
Dovresti offrirgli un recinto con erbe spontanee dove può mangiare quando e quello che vuole e tu solo integrare ogni tanto l'alimentazione aggiungendo erbe fresche e frutta (massimo 1 volta a settimana).
Alla fine la verità è che questi piccoli animali “solo se riesci a conoscerli riesci anche ad amarli”.
Le tartarughe ci insegnano "andiamo piano, non serve correre basta solo partire in tempo" !!!!
http://i.imgur.com/G15sNzq.png?1Lucio78
Tartarughe "marziane?
Io dell' anno scorso ho 4 baby thh che compiono in questo giorni un anno di vita. Ho pesato forse la più grande delle 4 e Pesa esattamente 40 gr, le altre comunque non sono più leggere di tanto.
Do garanzia assoluta che siano allevate in maniera molto vicina all'essere libere in natura, solo erbe selvatiche e assolutamente letargo fuori sotto terra, 6 mesi.
La madre è lunga 15 cm peso 730 gr (12 anni) quindi nemmeno un gigante.
Anche le tarte thh di una nostra amica di Roma han questi pesi. Sempre il doppio delle mie. Da lei però fan tre mesi di letargo, da me sei e questo vuol dire tanto nelle baby che mangiano come mucche.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk