Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Nuovo iscritto
Ciao!!
Ciao a tutti! Mi chiamo Andrea e sono neofita del gruppo! Scrivo perché sicuramente tra voi ci sono esperti che mi potranno ben consigliare in merito alla gestione delle mie tarta! Tanto per cominciare ho una domanda: ho due esemplari, un maschio che credo sia Hermanni hermanni di circa 5-6anni ed una femmina che credo sia hermanni boettgeri, di circa 25-30anni. La femmina questa estate mi sembra più apatica...per intenderci è quasi già interrata per letargo!!!! Qualcuno mi puo aiutare a capirne il motivo?
Grazie a tutti
-
-
TartaManiaco
Re: Ciao!!
Benvenuto nel forum ! Non è interrata per il letargo ma per il caldo, è un comportamento che si chiama estivazione.
-
Nuovo iscritto
Grande grazie! Ero preoccupato! Il maschio invece è attivissimo!! Ho un altra domanda: il maschio è in casa da fine estate scorsa..sono due speci diverse, è possibile che si accoppino? Lui la cerca molto, lei non sembra interessata 😂
-
TartaManiaco
Devi separarle perchè nascerebbero ibridi con caratteristiche intermedie fra le due specie : il comportamento del maschio è normale, se il territorio è troppo piccolo e la femmina non ha dove rifugiarsi può anche riportare ferite dalle attenzioni del maschio.
-
Nuovo iscritto
-
TartaManiaco
Benvenuto .
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi