Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Simpatizzante
-
-
TartaManiaco
Re: Le mie piccole
Che parere vuoi ? Dalle foto sembrano in buona salute , ben allevate ,soprattutto le più vecchie (le giovani sono un po' piramidalizzate) ma le sottospecie sono varie e non farei un gruppo unico se vuoi riprodurle.
-
Simpatizzante
Re: Le mie piccole
Lo so, sono un po' piramizzate, le ho prese da un conoscente che le nutriva prevalentemente a lattuga.... spero si sistemino con gli anni. Intanto che l più giovani non sono riproduttivi li tengo assieme, tra qualche anno ci penseremo... a proposito secondo voi le tre più giovani sono Hermanni hermanni?
-
TartaManiaco
Re: Le mie piccole
Hanno molte caratteristiche delle Thh ma non sono purissime...Spero che il conoscente le avesse in regola.
-
Simpatizzante
Re: Le mie piccole
Ovvio che sono in regola... non le avrei prese altrimenti, ho documenti e sono tutti cippati. Come dicevo le thh sono fonte F le altre fonte C
-
TartaManiaco
Re: Le mie piccole
Peccato , le Thh potevano essere allevate meglio : i genitori li ha tenuti il conoscente ? Sarebbe interessante vedere le foto....
-
Simpatizzante
Re: Le mie piccole
Penso di si, ha di certo i riproduttori... ma pensi che con il tempo si sistemano o restano così anche se da adesso le condizioni di allevamento cambiano?
Altra cosa, si possono cedere i fonte F? cosa devo fare?
Ultima modifica di scuba3; 18-08-2018 alle 17:15
-
TartaManiaco
Re: Le mie piccole
La piramidalizzazione con un allevamento corretto si attenua ma non può scomparire : gli scuti cresciuti male non si modificano ma con la crescita successiva regolare rimarrà un bozzo più piccolo su un accrescimento liscio e si noterà di meno. Le tartarughe fonte F si possono cedere ( in caso contrario non avresti potuto entrarne in possesso) ma solo dopo una domanda e approvazione di una commissione che registra lo spostamento : mi auguro che questo passaggio burocratico sia stato fatto, in caso contrario sei fuorilegge sia tu che il tuo conoscente.
-
Simpatizzante
Re: Le mie piccole
ti ho già detto che sono in regola, non comprendo Le tue perplessità.... Appartengo alle forze dell’ordine quindi non posso permettermi cazzate del genere. Il mio dubbio era sul fonte f. Dopo la denuncia di nascita il proprietario le cede ma in affido, non possono giuridicamente essere vendute. Ora la mia domanda, io che sono l’affidatario posso affidarle ad altre persone? Comunque approfondirò meglio nelle sezioni giuste del portale.
-
TartaManiaco
Re: Le mie piccole
Ti chiarisco la situazione : le tartarughe di fonte F non sono di proprietà dei privati ma dello Stato che le concede in affido: Logicamente tutte le cessioni devono essere approvate dalla commissione e registrate, in modo che i qualsiasi momento lo Stato italiano proprietario delle tartarughe sappia dove sono e a chi sono affidate: anche se dovessi cambiare residenza sei obbligato a comunicare il nuovo indirizzo all'ufficio Cites, invece con il documento in fonte C non bisogna comunicare niente sia in caso di cambio di residenza sia nel caso di cessione , perchè la proprietà è del privato.
-
Simpatizzante
Re: Le mie piccole
-
Contributor Mod
Le mie piccole
Si, se vuoi le fonte f potrai a tua volta cederle, sempre chiedendo autorizzazione al Cites.
Io non vedo dei tratti netti di hercegovinensis nella coppia che dici, anche se il maschio potrebbe esserlo.
Gli altri mi sembrano incroci tra thh e Thb.
In generale i maschi mi sembrano più vecchi delle età dichiarate.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di Momikk; 18-08-2018 alle 23:33
-
TartaManiaco
Re: Le mie piccole
Ciao.
Concordo dubito che siano Thh pure le piccole e ho molti dubbi che siano hercegovinensis le adulte.
Il primo maschio a differenza degli altri esemplari che sembra abbiano solo qualche anno in più di quello che hai scritto, è un maschio adulto ed anziano età oltre i 30-40 anni forse anche 50.
Alla fine la verità è che questi piccoli animali “solo se riesci a conoscerli riesci anche ad amarli”.
Le tartarughe ci insegnano "andiamo piano, non serve correre basta solo partire in tempo" !!!!
http://i.imgur.com/G15sNzq.png?1Lucio78
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum