Visto l'andazzo di un altro topic specifico che abbandonarle in un campo o in un bosco non è fattibile, né segno di civiltà, aggiungo. Spero ovviamente non fosse questa la tua idea di sistemare la faccenda.
Visto l'andazzo di un altro topic specifico che abbandonarle in un campo o in un bosco non è fattibile, né segno di civiltà, aggiungo. Spero ovviamente non fosse questa la tua idea di sistemare la faccenda.
No vado alla forestale ovviamente....ho gia visto dove si trovano vicino alla mia zona...
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Ho rispetto con tutti gli aminali che ho a casa (gatti, cani 4 tartarughe d'acqua) e sono sistemate tutte al meglio...
Menomale. Ho letto altrove e mi si è accopponata la pelle.
Anche se è sempre esistita la questione delle tartarughe irregolari trovo che negli ultimi tempi il problema è cresciuto in modo esponenziale : capisco che la salvaguardia di animali selvatici non sia una priorità di questo paese ma non guasterebbe da parte dei media un po' di informazione al riguardo che sia pure in maniera superficiale illustri il problema evitando che molte persone vengano a conoscenza della legge di tutela solo perchè si sono rivolte ad un forum tematico.
Io per esempio l'ho saputo perché ho le acquatiche e ho letto per migliorare lacloro stabilazione....e poi ho c'è le sezione terrestre mediterranea e per curiosità ho letto anche quella....e poi tombola[emoji48][emoji48][emoji48][emoji48]
La mia osservazione riguardava le persone che scrivono "ho trovato una tartaruga", "mi hanno regalato una tartaruga" del tutto ignare del problema e che scrivono non per informarsi sulla legge ma semplicemente per consigli su come allevarle. Siamo noi che informiamo sulla irregolarità della situazione, non mi è mai capitato di leggere "ho scoperto di avere una tartaruga fuorilegge" che significherebbe che un minimo di informazioni circolano fra la gente.