Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Simpatizzante
Recinto horsfield
Secondo voi va bene o devo cambiare?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
-
TartaManiaco
Re: Recinto horsfield
Devi curare che il terreno sia molto asciutto: la terrazza scaricherà l'acqua piovana sul terreno adiacente , proprio nel recinto e questa situazione è critica. Lo steccato deve essere reso opaco , guardando attraverso le doghe le tartarughe, vedendo il paesaggio circostante, tenteranno continuamente di andare oltre. Di quanto sono interrate le assi del recinto ? Le Hors sono grandi scavatrici , per evitare evasioni devi avere una barriera che vada giù per almeno 30 cm. La rete o la metti su tutto il recinto oppure è inutile : in funzione antiuccelli va bene anche una rete morbida che puoi rimuovere facilmente per la manutenzione del recinto.
-
Simpatizzante
La rete lo messa su tutto il recinto la recinzione e profonda una quarantina di centimetri
-
Contributor Mod
Mi sembra che l'esposizione al sole sia scarsa. Per quanto tempo il recinto è soleggiato?
Sposto la discussione nella sezione Outdoor.
-
Simpatizzante
Il recinto e al sole dal mattino alle 16 del pomeriggio
-
TartaManiaco
Ok ,nella foto la copertura della rete è parziale: la profondità di interro va bene ma non dimenticare l'oscuramento del perimetro ,eviterai molti stress alle tarte, e il problema umidità che può essere mortale per le Hors.
-
Simpatizzante
In una parte del recinto ho messo torba di sfagno bionda mista terra del prato nella casetta ho messo una manciata di fieno che ho letto va brne
-
TartaManiaco
Bel recinto brava, oltre ai suggerimenti degli altri utenti io farei una zona secca tutto intorno alla casetta togliendo tutta l'erba e mettendoci sopra un bel pannello d'onduline in modo tale che d'inverno e anche ora se piove non ci sia troppa umidità ma prima dovrai tenere monitorate le piccole per vedere dove amano ripararsi.
-
Simpatizzante
Tolgo solo l’erba???in un angolino ho messo anche ghiaietta va bene?
-
Simpatizzante
appena arrivate a casa
-
Simpatizzante
-
TartaManiaco
Trucioli di legno inadatti, meglio il ghiaietto....
-
Simpatizzante
Qui erano appena arrivate a casa tempo tre ore e abbiamo costruito il recinto
-
TartaManiaco
Ciao, togliere l'erba e fare un terreno arido come è nel loro habitat, ovviamente non in tutto il recinto, ci dev'essere qualche altra discussione al riguardo.
-
Simpatizzante
Mi potresti dare dei consigli per rendere arido il terreno ?lo mischio con della torba?pero ho notato che la torba è molto bagnata
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum