Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
TartaManiaco
Re: Vorrei capire la specie della mia tartaruga (M. sinensis)
Ciao, per il mangiare evita tutto il cibo secco, larve di zanzara e gamberetti in quanto possibili portatrici di patogeni.
Non sono esperto ma ho letto che da piccole sono più "carnivore" e man man che crescono diventano vegetariane.
In qualche discussione ho letto che vanno bene latterini e pesce ghiaccio, come quantità la porzione deve corrispondere alla grandezza della testa della piccola ma aspetta il parere degli esperti. Qualsiasi pesce va dato intero, non eviscerato, pesce ghiaccio e latterini io li trovo da Sapore di mare congelati, ovviamente vanno dati a temperatura ambiente, se troppo grandi li tagli con una forbice. Oltre a questo aggiungerei anche un'osso di seppia in vasca e un buon pellettato come il tetra reptomin. Alimentazione che puoi variare di giorno in giorno.
Se puoi metti foto dell'allestimento, non so se sbaglio ma il riscaldatore lo leverei, non so se hai messo una lampada spot opaca per scaldare la zona emersa.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum