Citazione Originariamente Scritto da CARLINOO Visualizza Messaggio
Se l'episodio è vero è comunque preoccupante: siamo da anni, tutti noi allevatori amatoriali, a combattere con la burocrazia per risultare in regola con la legge ,mentre ultimamente leggendo parecchi messaggi si scopre che magicamente documenti Cites o di affido si producono con una velocità incredibile. I casi sono due: o questi documenti sono stati veramente concessi dalla Forestale ( in questo caso permettetemi di scriverlo mi sento preso in giro, per non dire di peggio da tutto l'apparato di controllo della fauna protetta) o gli utenti hanno dichiarato di aver risolto ma in realtà non hanno fatto nulla ( e in questo caso mi sento ancora preso in giro perchè queste persone pensano di avere consigli avendo tacitato a modo loro i nostri scrupoli e ignorato tutti i consigli dati al riguardo). Mi piacerebbe sapere cosa ne pensate......
Concordo. Non ti dico tutto quello che ho dovuto fare molti anni fà per ottenere il cites delle mie tarta che possiedo dagli anni 90 con tanto di denuncia di possesso.
Cmq secondo me più la seconda...molti utenti so furbi…... anche se forse un po' di lassismo è presente da parte delle autorità competenti soprattutto dopo che il corpo forestale è passato sotto i carabinieri…..almeno questa è stata una mia impressione spero di sbagliarmi.

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Giantarta Visualizza Messaggio
Personalmente mi sembra , in tutta onestà , già strano trovare delle tarte in un giardino di una casa in affitto . Strano trovare poi dei piccoli. Strano aver ottenuto la regolarizzazione . Strano che dopo tale “regolarizzazione” non siano stati dati consigli per evitare la riproduzione . Strana la velocità dell iter burocratico (che mai dovrò affrontare ma che immagino più “legnoso” di un paio di giorni ). Insomma la mia considerazione si limita a : tutto strano ! Pronto naturalmente a cambiare idea e ad adeguarmi al mondo che gira veloce in caso di dimostrazioni

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Bravo sottolineamo il fatto che anche se avesse ricevuto l'affido con tanto di documento ufficiale non dovrebbe comunque farle riprodurre in quanto non si può regolarizzare la prole di tarta affidate.
Non è un piccolo particolare