Citazione Originariamente Scritto da Thaismai Visualizza Messaggio
Farò così, comunque nulla era cambiato rispetto l’anno prima e non ho messo nulla. Vi garantisco che erano belle cresciute e attive. Nel caso le acquisissi ora, magari faccio fare letargo al chiuso come quando erano piccole, che dite?
Secondo me ora sei al limite per farle abituare al recinto, letargo al chiuso dovresti spiegare bene come lo fai fare.
Io mai fatto fare letargo controllato ma sempre all'esterno e anche l'allevatore dalle quale ho preso le baby le fa svernare all'esterno malgrado ogni anno abbia qualche perdita. Addirittura io ne ho una nata ai primi di settembre e anche quella ha letargato fuori fin da subito, finora nessun problema.
Se poi le prendi già grandi assicurati che stiano bene e se in salute non penso propio possano aver problemi a effettuare il letargo, come già detto controlla il peso.
Io in ogni caso le prenderei a maggio-giugno del prossimo anno così puoi vederle in piena attività e assicurarti che non abbiano problematiche, a volte la fretta è una cattiva consigliera .