Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 15 di 20

Aiuto per filtro esterno

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Contributor Mod
    L'avatar di gibo
    9,241
    Discussioni
    Like ricevuti
    3465
    Tartarughe in possesso

1.2 Sternotherus minor, 0.0.1 Sternotherus m. peltifer, 1.2 Kinosternon s. hippocrepis, 2.2 Sternotherus carinatus, 1.2 Sternotherus odoratus

Predefinito Re: Aiuto per filtro esterno

ciao, intendo cannolicchi classici a forma di cilindro forato, ma di misura piccola, come questi ad es.

se il JBL ha il materiale biologico originario - costituito da sferette ruvide - va benissimo così, altrimenti stesso criterio: cestello alto a spugna a grana media, cestelli inferiori tutti a cannolicchi.

per il quantitativo non so dirti, dipende dal volume, ti conviene acquistarne un po' e vedere se basta, altrimenti ne prendi altri, li trovi in tutti i negozi di acquari.
    se ti serve un grosso quantitativo e vuoi risparmiare, puoi prendere i cannolicchi in vetro venduti per uso laghetto, sono di misura grossa ma ti assicuro (li ho) che sono identici a quelli per acquario ad un costo molto inferiore:
    CANNOLICCHI VETRIFICATI 2 KG - KOI-Franciacorta

sullo stesso sito trovi anche i blocchi di spugna con i diversi tipi di grana.

2. Sponsor

Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità

Simpatizzante

10
    Discussioni
    Tartarughe in possesso

Trachemys scripta elegans

Citazione Originariamente Scritto da gibo Visualizza Messaggio
    se ti serve un grosso quantitativo e vuoi risparmiare, puoi prendere i cannolicchi in vetro venduti per uso laghetto, sono di misura grossa ma ti assicuro (li ho) che sono identici a quelli per acquario ad un costo molto inferiore:
    CANNOLICCHI VETRIFICATI 2 KG - KOI-Franciacorta
    sullo stesso sito trovi anche i blocchi di spugna con i diversi tipi di grana.

grazie!! ma sono 2 kg effettivi a 10 euro?

penso opterò per questi,poi giro un po il sito per vedere le spugne,ma tra nero e blu a parità di misure cosa cambia?

Contributor Mod
    L'avatar di gibo
    9,241
    Discussioni
    Like ricevuti
    3465
    Tartarughe in possesso

1.2 Sternotherus minor, 0.0.1 Sternotherus m. peltifer, 1.2 Kinosternon s. hippocrepis, 2.2 Sternotherus carinatus, 1.2 Sternotherus odoratus

Citazione Originariamente Scritto da CARLINOO Visualizza Messaggio
    Consideravo gibo, che hai una azienda fornitissima a due passi da casa.....
    non è proprio a due passi, però in effetti compro al punto vendita (previa accordi)... ho anche poco distante un buon garden con reparto zoo/acquari/rettili (Giardineria a Travagliato) e un garden più piccolo nei pressi dell'ufficio (Florarici a Brescia).

Citazione Originariamente Scritto da Fonzie Visualizza Messaggio
    grazie!! ma sono 2 kg effettivi a 10 euro?

penso opterò per questi,poi giro un po il sito per vedere le spugne,ma tra nero e blu a parità di misure cosa cambia?
    non li ho pesati sulla bilancia, ma non credo ti vendano un quantitativo inferiore del dichiarato: fossi in te ne prenderei 2 confezioni per un totale di 4 Kg.
    Le spugne le trovi nella stessa sezione del sito: è indicato se la grana è grossa / media / fine:
    Filtraggio - Materiale filtrante - KOI-Franciacorta - Koi, mangimi, accessori per laghetti e acquari

Il colore non penso influisca, io ne ho nere e blu e non mi pare cambi nulla.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •