Buona sera a tutti, avrei una domanda, da aprile 2018, (dai suoi 9 mesi) sto monitorando una volta al mese peso e dimensioni della mia tarta, secondo dei calcoli che ho trovato di rapporto peso e lunghezza al cubo, fino al mese scorso la tarta è cresciuta in maniera giusta, con un rapporto medio di "0,2", questo mese ha mantenuto costante la crescita ma si è fermata col peso. (premetto che uso una bilancia elettronica da cucina).
Apr. 5 cm x 28g
mag. 5,3 cm x 30g
giu. 5,65 cm x 38g
lug. 6,1 cm x 44g
ago. 6,5 cm x 44g
ci può stare, ho devo aumentare la dose di cibo?
vive in un recinto all'aperto di 3mq, mangia borragine, veronica trifoglio, fragoline selvatiche, bocca di leone, radicchio, galinsoga, porcellana, una volta al mese un pezzetto di frutta, ogni tanto qualche pezzo di carote, ha un osso di seppia e acqua fresca sempre a disposizione, e qualche volta l'ho visto mangiarsi lombrichi. La tarta è sempre attiva e mangia con gusto.
In realtà io non peso il cibo che gli dò, gli dò una manciata ogni giorno, cercando di variare sempre il "menu".
Sto sbagliando in quest'ultimo mese, sto dando poco cibo? o un rallentamento nel peso ci può stare....?
grazie a tutti
- - - Aggiornato - - -
la foto è di un mesetto fà....