Salve a tutti, da un po’ di tempo ho rinnovato l’acquario per le mie due Mauremys Revesii di 85g e 45g.
Ho optato per un acquario fai da te formato solamente da vetro per poi accessoriarlo a mio piacimento e secondo i bisogni delle mie tartarughine.
Sto lavorando all’illuminazione e al sistema di filtraggio (per ora filtro interno con cannolicchi,zeolite,carbone vegetale e spugna)
Oggi vi chiedo aiuto per l’argomento su cui ho più dubbi, quale filtro esterno adatto?
Cercando su internet mi sono imbattuta in molte opzioni tra cui quella di Eden 511 che mi sembra un ottima soluzione cambiando ovviamente il materiale filtrante...voi che ne dite? Vi allego foto dell’acquario e delle sue misure e capacità.
Grazie mille [emoji177]
Ps. Vorrei specificare che l’acquario è ancora in allestimento c’è bisogno di un impianto di illuminazione più efficace e di una zona emersa molto più spaziosa, ho intenzione di comprare delle penisole a ventosa in plastica trasparente da sostituire ai sassi che trovo di difficile pulizia; magari penserò di mantenerne qualcuno per un habitat più confortevole alla razza di tartarughe che posseggo.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk