Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 15 di 417

Neofita all'opera

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TartaManiaco
    L'avatar di lucio78
    5,585
    Discussioni
    Like ricevuti
    2322
    Tartarughe in possesso

Testudo hermanni hermanni

Predefinito Re: Neofita all'opera

Citazione Originariamente Scritto da giampaolo82 Visualizza Messaggio
    Eccola qua, l'ho ribattezzata Tartina,per ovvie ragioni. Nel pomeriggio esce in autonomia e fa strage di tarassacohttp://cloud.tapatalk.com/s/5b59bd77...726-WA0013.mp4

Inviato dal mio moto g(6) plus utilizzando Tapatalk
    Stupenda….complimenti

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da CARLINOO Visualizza Messaggio
    Ho avuto tartarughe baby che sono andate in letargo con il peso di 7 gr e si sono svegliate dopo sei mesi in perfetta salute.E' diffusa questa strana convinzione che le tartarughe piccole non possono superare il letargo: non è un a questione di peso o di dimensioni ma del loro rapporto che determina lo stato di salute. Mi spiego meglio: vista la sua conformazione non possiamo dire a vista se una tartaruga è grassa o magra, il peso ci darà sicuramente una indicazione ma se non lo rapportiamo alle dimensioni darà una falsa indicazione, Possiamo avere una tartaruga di dimensioni grandi ma se sarà sottopeso non riuscirà a superare il letargo perchè non avrà riserve sufficienti.L'esempio che ti ho scritto delle tartarughine di 7 gr è esplicito : avevano con piccole dimensioni riserve in proporzione per gestire un fermo biologico (letargo ) senza nessuna conseguenza negativa ma al contrario con guadagno di salute nel periodo successivo.
    Verissimo confermo tutto.
    Alle baby che nascono tardi e non hanno quasi più possibilità di mangiare spesso bastano le riserve che hanno accumulato assorbendo il sacco vitellino questo gli permetterà di andare in letargo e superarlo senza problemi.
    Alla fine la verità è che questi piccoli animali “solo se riesci a conoscerli riesci anche ad amarli”.
    Le tartarughe ci insegnano "andiamo piano, non serve correre basta solo partire in tempo" !!!!

http://i.imgur.com/G15sNzq.png?1
    Lucio78

2. Sponsor

Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità

Appassionato

258
    Discussioni
    Like ricevuti
    77
    Tartarughe in possesso

Hermanni

Predefinito Re: Neofita all'opera

Citazione Originariamente Scritto da lucio78 Visualizza Messaggio
    Stupenda….complimenti

- - - Aggiornato - - -

Verissimo confermo tutto.
    Alle baby che nascono tardi e non hanno quasi più possibilità di mangiare spesso bastano le riserve che hanno accumulato assorbendo il sacco vitellino questo gli permetterà di andare in letargo e superarlo senza problemi.
    Grazie mille,ne vado fiero della mia Tartina!!

Inviato dal mio moto g(6) plus utilizzando Tapatalk

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •