Citazione Originariamente Scritto da CARLINOO Visualizza Messaggio
Le trachemys in particolare sono tartarughe resistentissime e sopravvivono in ogni ambiente : questa loro capacità di sopravvivenza ha prevaricato la fauna locale europea e per questo motivo è una specie messa al bando che dovrà scomparire anche dagli allevamenti amatoriali . Questa drastica decisione non sarebbe stata presa se moltissime persone non avessero abbandonato esemplari di questa specie nei fossi e nei laghi.
http://www.tartarugando.it/legislazi...hemys-etc.html Questo link ti aggiornerà sulla situazione : hai pochi giorni per denunziarla e dovrai preparare un recinto a prova di fuga , tenerla in giardino libera non ti sarà permesso.

e' gia in un giardino a prova di fuga.... c e un muro di cinta tutto intorno

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da gibo Visualizza Messaggio
non è il primo caso di Trachemys soppravvissute in qualche modo anche se allevate come tartarughe terrestri.

incredibile la resistenza di questi animali.

perdonami, ma avresti potuto informarti prima: stai tenendo quel povero animale da 4 anni come una terrestre, quando necessiterebbe di molta acqua e una quota di alimentaziozne proteica (pesciolini).

Cerca di crearle quanto prima un laghetto, riabituandola progressivamente all'acqua.

Va denunciata entro il 13/8:
http://www.tartarugando.it/legislazi...hemys-etc.html
il laghetto e in costruzione....intanto le abbiamo gia fornito una bacinella di acqua e le ho dato da mangiare dei pesciolini......non puoi immaginare che rimorso che ho