
Originariamente Scritto da
Puy
Piccolo aggiornamento:
Finalmente ho trovato la collocazione per l'acquario che mette più o meno d'accordo tutti in casa, quindi Sabato l'ho pulito (ha qualche graffio ma tutto sommato, colore a parte, è bello) e portato dentro. Ho provveduto a siliconare il filtro interno, se domani è ben fissato provo a riempirlo (sperando che non ci siano brutte sorprese

) e inizio la maturazione. Leggendo qua e la la soluzione più pratica è lasciar maturare il filtro interno e a maturazione avvenuta spostare Priscilla e collegare anche il filtro esterno con i nuovi materiali filtranti. Allego foto dell'acquario ancora spoglio e della disposizione dei materiali filtranti nel filtro interno.
Nello strato inferiore ci sono 1lt di Amtra Glax Stone Ultra e 1lt di Sera Siporax. Nello strato superiore partendo dall'entrata dell'acqua 2 spugne a grana grossa, 1 a grana fine e in ultimo un strato di lana di perlon. Considerando che deve fare da pre-filtro a quello esterno credo sia la disposizione migliore (mettere la lana in cima credo renda quasi inutili le spugne come filtrazione meccanica). Concordate?