No, sarà perché uso l infradito ma non lo smalto....
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
A parte gli scherzi...a volte si a volte no, sopratutto le femmine lo fanno....il maschio molto meno
Guarda che non abbia anche lui lo smalto sulle unghie....
Quindi hanno una visione...colorata?
Sicuramente , il rosso è il colore che le attira di più perchè gran parte della frutta che possono trovare in giro nei luoghi selvatici è rossa (fragole , more ,ribes ecc.).
Buonasera a tutti, con grande fatica mi trovo a chiedere un consiglio che avrei voluto evitare di chiedere... purtroppo una settimana fa ho perso la mia piccola amica. Vi assicuro che per me é un grande dolore visto anche il modo. Era una femmina di circa tre anni che condivideva la vasca posta all’esterno con un maschietto di pari età. Da allora, il maschietto sta sempre nascosto tra la parete della vasca ed un vaso di coccio che é sul fondale. Non mangia e raramente lascia emergere la testa dal “pelo dell’acqua” senza mai uscire come invece seppur poco faceva prima. Ho letto bene le vostre risposte riguardo una loro possibile solitudine ma questo improvviso cambio coincidente con la scomparsa della sua compagna, non so come giustificarlo e soprattuto cosa fare. Non mangia più nemmeno il pollo per cui prima andava letteralmente pazzo. Da allora é cambiato solo questo, nient’altro. Essendo inesperto vi chiedo per favore di spendere qualche parola in più per assicurarmi che faccia la cosa giusta per lui.
Se ho capito bene è una tartaruga acquatica, però penso che valga lo stesso discorso fatto per le terrestri: non hanno sentimenti, siamo noi ad averne per loro e infatti dispiace moltissimo quando purtroppo una muore.
Non sono animali domestici ma nel nostro sentire lo diventano comunque.
Forse al momento percepisce un cambiamento, non so, non ho mai avuto acquatiche. So solo che le tartarughe terrestri anche se le separi continuano a vivere tranquillamente come prima.