Citazione Originariamente Scritto da CARLINOO Visualizza Messaggio
Caro Lucio se avessi un giardino preferirei anche io allevare in quelle condizioni, mi devo accontentare, ma non per questo sacrifico il benessere degli animali che crescono in perfetta salute ,liscissimi e tanto prolifici che da due anni ho dovuto fare un controllo delle nascite. Ho potuto cominciare questo allevamento per le particolari condizioni del terrazzo, grosse dimensioni (140 mq ) e pavimento flottante fatto con lastroni con ciottoli che permette una deambulazione perfetta alle tarte : per scavare ed interrarsi hanno a disposizione parecchi mq di terreno in cassoni. L'importante è conoscere le esigenze degli animali e provvedere affinchè non ci sia nessun sacrificio da parte loro.
Lo so tranquillo mi sono letto le tue discussioni ed i tuoi post. Ancora rido per la rampa...ahahahah
Non volevo certo mettere in dubbi la tua esperienza ed i risultati raggiunti anzi complimenti perchè sinceramente non sarei mai riuscito a fare tutto ciò ma sopratutto far crescere come si deve i giovani esemplari.
Quello che è certo non consiglierei mai di allevare tarta mediteranee se non si ha a disposizione uno spazio all'aperto adeguato.
Nel tuo caso sopratutto ma come in tutti i casi di allevamento in cattività sono loro che devono adattarsi all'ambiente "artificiale" che abbiamo creato.
E credimi sacrifici ne fanno sia nel mio che nel tuo caso. Se potessero parlare sai quanti insulti ci prenderemmo....ahahahahahha