Citazione Originariamente Scritto da Sandro77 Visualizza Messaggio
Non stai detenendo 2 esemplari non dichiarati perché quando era il momento di denunciare la detenzione, nel 1995, lo hai fatto e hai i documenti.
La tua posizione non è irregolare e fino a quando le tartarughe staranno con te va bene il documento che hai da anni e anni.

Il problema nascerebbe nel momento in cui tu dovessi aver bisogno di cedere queste tartarughe, perché nel caso dovresti:
- andare dal veterinario per inoculare il microchip che ti rilascerà il documento con gli estremi del marcaggio che saranno riportati sul Cites
- fare il versamento di 15,49 euro
- compilare il modulo SCT3 di movimentazione esemplari verso il nuovo indirizzo di allevamento con i dati del Signor X che rileva le tartarughe
- inviare il tutto all'ufficio Cites di competenza

una volta ricevuto il Cites giallo da parte della Forestale, si consegna l'esemplare e il documento al nuovo allevatore

Anche io mi trovo in questa situazione ovvero che possiedo tartarughe denunciate ma senza fogli gialli o chip vari.
Ora devo separarmi da alcuni esemplari perchè non vanno molto d'accordo, quindi devo prima di tutto mettere il chip, pagare, compliare il modulo ma aspettare che mi arrivi il modulo CITES giallo prima di poterle spostare?? oppure basta che faccia queste cose senza aspettare un ritorno?
Grazie.