Citazione Originariamente Scritto da Nader Visualizza Messaggio
la zona dove vi è thes quanto misura? viene utilizzata sia come zona di deposizione che come zona basking durante l'anno?
una volta che lei ha deposto, prendi le uova senza girarle e le sistemi in un recipiente nella stessa posizione in cui le hai prelevate? ricordo bene questa procedure oppure salto qualcosa? mi spieghi?
Domando scusa, non ricordavo di non aver risposto a queste domande.
Velocemente:
Thes, come anche le S.odoratus di casa nella vasca accanto, hanno a disposizione una gloriosa Samla da 5 litri: https://www.ikea.com/it/it/catalog/p...76/#/S49871676

una volta che lei ha deposto, prendi le uova senza girarle e le sistemi in un recipiente nella stessa posizione in cui le hai prelevate?
Ricordi bene: segno sempre le uova con numerazione progressiva e fotografo, mi serve per ricordare quando è stato deposto un certo uovo e quindi calcolare quanti giorni di incubazione sono serviti per la schiusa. Oltre che per non ruotare l'uovo nello spostamento in incubatrice.
Al resto pensa la natura. Se l'uovo è fertile inizia il suo sviluppo e semplicemente l'incubatrice "leviga" quei picchi di temperatura e umidità che potrebbero compromettere qualcosa nelle varie tappe fino alla schiusa.