Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Simpatizzante
Buongiorno a Tutti Voi
MI chiamo Luca, sono di Roma, inizio oggi stesso perchè mio figlio di nove anni mi ha chiesto una tartaruga e sono andato in una nota catena di animali qui a Roma per acquistarne una..ma non soddisfatto vorrei studiare prima qui, per bene..
Ben trovati
-
-
Contributor Mod
Re: Buongiorno a Tutti Voi
Ciao Luca.....benvenuto!......
-
TartaManiaco
Benvenuto nel forum ! Potrai approfondire con calma tutte le problematiche relative all'allevamento delle tartarughe . E' importante però che spieghi bene a tuo figlio che la tartaruga non è un giocattolo ed è anche un animale molto diverso da un cane o da un gatto con i quali potrebbe interagire: e un animale che va solo osservato limitando al minimo indispensabile tutti i contatti e le interferenze umane.
-
Simpatizzante
Si si, lui molto restio agli animali.. vorrei iniziare cosi
-
TartaManiaco
Allora è l'animale adatto ,perchè può osservarlo da lontano e familiarizzare con il mondo animale .
-
Simpatizzante
Infatti, hai colto pienamente il senso del mio post..
Chiedo solo anche se qui nn è il posto giusto, dove comperare da seri a Roma perche ho letto molto e a me stavano gia dando corteccia come substrato...
-
TartaManiaco
Sicuramente il negozio non è il posto più adatto per comprare una tartaruga , puoi trovare per lo più tartarughe Horsfieldii che sono esentate dall'obbligo di documento Cites perchè classificate nell'allegato B: ma non è una buona scelta perchè sono tartarughe provenienti dalle steppe russe e presentano non poche difficoltà di allevamento nel nostro clima. L'ideale sarebbe comprare un esemplare di Testudo hermanni, tartaruga nostrana , da un allevatore che fornisca documenti in regola.
-
Simpatizzante
Trovo tutto sul forum o devo aprire un nuovo post? Sono ben a conoscenza del fenomeno che hai ben descritto...
-
TartaManiaco
Documentati prima sul forum cercando nei vecchi post , poi apri una tua discussione per chiarimenti e consigli.
-
Simpatizzante
-
TartaManiaco
Benvenuto e complimenti per cercare informazioni prima di acquistare .
-
Simpatizzante
Grazie, ma non sono giocattoli e quindi è un obbligo morale far star bene quegli esserini!
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum