Citazione Originariamente Scritto da geronimo73 Visualizza Messaggio
....io le peso circa una volta al mese, forse dovrei fare come te, ed anche dare cibo tutti i giorni, come faccio, è sbagliato..visto che comunque per adesso qualcosa in giardino c'è..ma lo faccio un po per variare ed apportare più elementi nutritivi vari possibili, sicuramente una crescita lenta e costante è meglio...
Due anni fa il pesare periodicamente mi ha fatto scoprire che c'era qualcosa che non andava nella femmina, piena di ossiuri e ascaridi, infatti non cresceva....dopo la cura..tutto risolto, e non vi dico che cosa c'era nelle feci!!!!

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Io non credo che una cosa sia giusta e una sbagliata, ognuno è cosciente e cerca di allevarle al meglio, so di utenti che hanno un clima più mite rispetto al mio e le loro tarte pesano il triplo delle mie però penso sia normale, meno letargo fanno più sono attive e di conseguenza più mangiano.
Non c'entra col peso ma da un po non vedevo una tarta e allora mi sono deciso ad ispezionare i rifugi, uno vuoto e la tarta all'ombra sotto l'acero che tengo potato a mo di bonsai, mi fa tantissima ombra, nel secondo rifugio c'era quella che non vedevo da giorni però c'è stato un piccolo crollo delle temperature e come si sa, le tarte non sono tutte uguali .
Comunque tra un po le peserò anch'io perchè anche se le ho viste sempre belle attive, col caldo già alle 08.30 erano a riscaldarsi al sole, non si sa mai .