Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 15 di 16

Piramidalizzazione

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TartaManiaco
    L'avatar di lucio78
    5,585
    Discussioni
    Like ricevuti
    2322
    Tartarughe in possesso

Testudo hermanni hermanni

Predefinito Re: Piramidalizzazione

Citazione Originariamente Scritto da girasole Visualizza Messaggio
    Grazie,
    molto bene.Scavare una buca e riempirla di materiale adatto per consentirle di passare l'inverno all'aperto non è un problema.

Sì, ho buone ragioni per credere che la ragazza (a questo punto...il ragazzo...) abbia potuto fare anche entrambi gli inverni prima che la prendessi io senza il dovuto letargo...diciamo che l'allevatore mi ha dato a suo tempo consigli di allevamento quantomeno bizzarri se confrontati con quanto letto in rete, sul vs forum e con i vs consigli.

Non mi interessa - da un punto di vista estetico - se la tarta resta piramidalizzata anche in futuro o se si risistema. Mi interessa che cresca bene, se ormai il danno è fatto posso solo sperare di non compromettere la sua salute in futuro e di rimediare.

Per rispondere ad una domanda precedente: il carpace è duro come una roccia e lei bella frizzante.

Ibrida di seconda generazione significa che è sterile? (mera curiosità)

Siete preziosi.
    Non si tratta solo di estetica purroppo ma a volte in alcuni casi gravi purtroppo a cattive condizioni di allevamento che portano alla piramidalizzazione corrisponde anche patologie di organi interni. In casi gravi e di condizioni di allevamento davvero pessime.
    Buche non serve ...mai fatto....lo sceglie lei la zona più adatta dove passare il letargo. Al limite puoi smuovere un pò la terra se tanto ma tanto dura.
    Ma se metti mucchi di paglia/fieno e lasci l'erba un pò alta il problema per l'inverno non si pone. Sanno benissimo quello che devono fare.
    L'importante che il terreno sia drenante.
    Ultima modifica di lucio78; 06-07-2018 alle 12:20
    Alla fine la verità è che questi piccoli animali “solo se riesci a conoscerli riesci anche ad amarli”.
    Le tartarughe ci insegnano "andiamo piano, non serve correre basta solo partire in tempo" !!!!

http://i.imgur.com/G15sNzq.png?1
    Lucio78

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •