Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Nuovo iscritto
-
-
Contributor Mod
Re: Sapete dirmi di che specie è la mia tartaruga?
Una femmina di Trachemys scripta troostii
Con qualche evidente problema di malformazione al carapace
Alimentazione? Dove viene tenuta? Se in casa ha le Lampade apposite?
-
Fedelissimo
Si confermo, femmina di trachemys....la tieni fuori in un laghetto?
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
-
Nuovo iscritto
No la tengo fuori, in una grossa cassetta con acqua e un rialzo per stare all'asciutto con una parte all'ombra e una al sole.
Mangia di solito pesce e un po' di verdure.
Mi spiace dire però che nei primi anni non l'abbiamo nutrita bene può essere per quello la malformazione? Perché l'ho presa alle classiche bancarelle quando avevo 6 anni e il tizio ci siamo resi conto poi non era molto affidabile.. ci aveva detto di dagli i classici gamberetti essiccati ci siamo fidati.. ci aveva addirittura detto che era nana e non crescieva.. quindi vi lascio immagine il genere.
Inviato dal mio MYA-L11 utilizzando Tapatalk
-
Fedelissimo
Ma si se ha così tanti anni e la tieni di fuori col sole vero e da quello che dici l'alimentazione va bene direi di stare tranquillo...avevo visto che il carapace è strano....però 6 stato bravo se ora l'hai stabulata all'esterno...
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
-
Nuovo iscritto
Si sì quando abbiamo capito che aveva detto una cosa a caso per vendercela ho cercato di capire di che specie era e sono stata più attenta.. solo che non volevo denunciarla una tartaruga per un'altra ahah
Inviato dal mio MYA-L11 utilizzando Tapatalk
-
TartaManiaco
La puoi denunciare come trachemys , la sottospecie è inutile precisarla: è incredibile come i problemi dovuti ad una carente sistemazione ed alimentazione nei primi anni lascino traccia quasi esclusivamente negli scuti centrali. Se messa in un ambiente adatto recupera e si sviluppa quasi normalmente ma gli scuti centrali porteranno per sempre il ricordo del cattivo allevamento : è un fenomeno che vale anche per le tartarughe terrestri, una piramidalizzazione giovanile ,se corretta lascia sempre gli scuti centrali sollevati mentre i marginali tendono ad appiattirsi.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum