La uva da 13 è troppo poca occorre da 26w ma ogni 6/8 mesi le dei cambiare....
Io prederei solar raptor da 35w flood da amazon.de e ballast osram (che sarebbe l'accenditore) sempre da 35w e porta lampada...hai una spesa iniziale più alta cira 100€ ma la lampada dura 18 mesi....consumi meno e sono migliori...
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
La uvb è insufficiente, meglio una 26 w, sono perplesso sullo spot perchè nella stessa pagina reclamizza solo lampade led e non fa cenno sulla natura della luce che dovrebbe essere generata da un bulbo alogeno.
L'accenditore serve per accendere la solar raptor e non di servirebbe più lo spot' perché è luce uva e spot insieme (per quello hai meno consumi)...
Fai una ricerca su internet così hai un'idea di come funziona...
Ok ho visto.
ballast osram
Cercando mi escono tutti questi prodotti, quale di preciso dovrei prendere?
solar raptor questa giusto? Costa anche di meno dell'altra che avevo linkato in realtà. Perché arrivo a 100 euro? Tra quegli accenditori il più costoso sta 34, più un 10-15 euro un portalampade starei a 80. Sono giusti i modelli visti da me?
Ti serva anche il bastone da attaccare all'acquario (ad esempio exo terra light mount bracket) dall'altra porte il porta lampada perché questa lampada deve lavorare in verticale....
Questo giusto? Inoltre puoi indicarmi il modello preciso di accenditore in quella pagina per la solar raptor?
Grazie in anticipo.
Ecco com'è nel mio acquario...
Su amazon.it che ho visto che potrebbe andare è osram pti 35/220-240...