Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 15 di 42

Invasione di pulci

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TartaManiaco
    L'avatar di darietto
    7,000
    Discussioni
    Like ricevuti
    1378
    Tartarughe in possesso

nr.1.1.0 hermanni 2014 nr.1.2.0. Sternotherus odoratus 2017--2015
    Altri rettili in possesso

In giardino lucertole, a volte un Riccio e un Biacco. Ovviamente non sono miei ma vanno e vengono.

Predefinito Re: Invasione di pulci

Citazione Originariamente Scritto da alberto60 Visualizza Messaggio
    Da noi l'invasione c'è stata l'anno scorso, tra l'altro ho speso un capitale in frontline per cane e gatti, e scoprire che era totalmente inefficace. Problema risolto oer i miei pelosi con il collare seresto

Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk
    Ciao, devo dire che io uso il frontline e finora nessun problema per il cagnolino, strano non abbia funzionato, forse una "partita" difettosa?.

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da illy Visualizza Messaggio
    Purtroppo per eliminare grandi infestazioni da pulci bisogna chiamare una ditta specializzata in disinfestazione......le pulci attaccano l'uomo quando l'animale (ospite ideale avendo il pelo che le protegge) è invaso, poi si annidano ovunque....tappeti, battiscopa, divani.... ecc.
    Vivono benissimo e a lungo anche senza abitare su un sanguecaldo.....sull'uomo mordono e scappano.

- - - Aggiornato - - -

.....gatti ma anche uccelli.
    Grazie illy, dovrò tenere controllata la situazione. Già ieri sera in garage erano sparite o morte dopo il trattamento ma all'esterno solo in alcune zone ce ne sono tantissime quindi cercherò di debellarle visto che il prodotto sembra funzionare.
    Uccelli non penso, tu intendi quelli in gabbia o anche in libertà, in gabbia non ce ne sono qui vicino e quelli in libertà sono pochi.
    Io sono convinto che arrivino dall'appartamento dove stanno solo i gatti, da quel che ho sentito da gente che c'è entrata che bisognerebbe disinfestare e disinfettare tutto, mesi fa si erano rotte le canne dell'acqua e io avendo un piccolo magazzino propio sotto, beh, tutto allagato ma una puzza tremenda. Tra l'altro il magazzino è diviso a metà, l'altra metà è del propietario dell'appartamento sopra, mai visto e non ha mai controllato dentro, penso che arrivino anche da lì .

Dimenticavo che sono arrivati anche dei ratti visti dai vicini, anche loro portano pulci.
    Ultima modifica di darietto; 03-07-2018 alle 06:29

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •