Il tema dell'equilibrio tra i vari protagonisti della vasca sta diventando sempre più interessante. Ho una delle due odoratus che ha iniziato a mangiare le piante. L'ho potuta ammirare spolparsi un intero ramo di 7cm di egeria. Scava sulla sabbia e inizia a nutrirsene dalle radici, sale poi lungo il tronco e si sgranocchia le foglie una a una. L'altra tarta non sembra invece minimamente interessata, forse le sue attenzioni sono rivolte maggiormente ai cory che, su suggerimento di gibo, sabato ho portato a 6 elementi e domenica sera erano 5. Ho passato un bel po' di tempo a cercare il sesto, ma proprio durante le ricerche quasi diventavano 4... È evidente che il sesto non era il più sveglio del gruppo e che ora gibo mi deve 3 euro (scherzo, ci sarebbe anche la benzina).

Altra nota, questa più sperimentale. Domenica sono stato al lago e ho colto alcune piantine acquatiche dall'aspetto piuttosto resistente, con foglie carnose, quasi "grasse". Non ho una foto con me, se vi interessano potrei allegarla più tardi. Vediamo se resistono all'appetito della tarta "vegetariana" che stamane le ronzava intorno. Immagino che se le mangiano orientativamente non siano nocive per loro o sto correndo un rischio stupido?