Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Simpatizzante
re: Patina bianca su radice (vasca M. Reevesii)
Innanzitutto grazie delle risposte pressoché immediate! Per rispondere a leonida: grazie, mi hai tranquillizzato parecchio! Allora inizierò a non spostarle più e vediamo come va!
Per quanto riguarda la uvb, attualmente ci sono ancora delle cose da sistemare e le lampade sono una di quelle! Vanno girate e farò un altro buco per tenerle più salde. Le giro per avere un gioco maggiore con il braccetto, che si troverà con l'attacco più basso (ecco i 15cm che arriveranno, per ora son 17/18) e per guadagnare quei 10cm di cavo che mi permetteranno di attaccare la ciabatta più nascosta di com'è adesso (si intravede nella prima foto a sinistra, solo appoggiata perché i cavi non arrivano più in basso). Inoltre anche la zona emersa è in forse, in quanto per ragioni estetiche io preferire un bel pezzo di corteccia di sughero, che però dovrei riuscire (non so ancora come) a tenere fermo a sinistra per stare sotto le lampade. Penso che anche loro lo preferiscano.
Un'ultima cosa scusate se non c'entra molto con la discussione: essendo il filtro in maturazione (non ho possibilità di farlo maturare in una vasca a parte per questioni di spazio..) come mi consigliate di aggiungere l'acqua che dopo qualche giorno evapora?
Ultima modifica di bisco; 01-07-2018 alle 13:59
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum