Salve a tutti, sono nuovo di questo forum, scrivo perché oramai da qualche mese ho notato dapprima un netto cambiamento del comportamento della mia tartaruga Scripta Scripta, e poi un notevole e bruttissimo cambiamento d'aspetto della mia tartaruga.
Da un paio di mesi fa, quando avevo il mio acquaterrario ancora dentro casa, come lo è tutto l'inverno, notai che la mia tartaruga inizò a stare sempre nascosta sotto "l'isola" per il basking, sempre ferma o a dormire e a mangiare sempre meno, nonostante stesse iniziando la primavera la tartaruga sembrava quasi in semi letargo ancor più che durante l'inverno (ho la tartaruga da 3 anni e mezzo e non le ho mai fatto fare letargo, la tengo d' inverno dentro casa con riscaldatore per l'acqua e lampada uvb sulla zona emersa).
DA oramai quasi un mese ho spostato il mio acquaterrario, come tutte le estati sulla mia terrazza, da quel momento per fortuna la tartaruga sembra quasi resuscitata, è ,molto piu attiva, fa basking, mangia e nuota tranquillamente; purtroppo però, stamattina pulendole l'acqua ho notato che NELLA ZONA SOPRA LA BOCCA, DIREI VICINO AL NASO LEGGERMENTE LATERALE, GLI SI è CREATO UN FORO, COME SE LA ZONA SOPRA LA BOCCCA SIA COMPLETAMENTE CONSUMATA E BUCATA.
Sono MOLTO PREOCCUPATO, QUALCUNO saprebbe dirmi cosa ha?
Grazie anticipatamente,
Giuseppe.