Citazione Originariamente Scritto da gibo Visualizza Messaggio
ora ho visualizzato le foto, la costruzione è simile alla mia salvo che la tua è molto più "avanzata" (hai termostato esterno e cavetto riscaldante): io proverei a mettere sulla vermiculite o sulla griglia un termometro per acquari a colonnina e un igrometro o termoigrometro per terrari del tipo analogico (a lancetta).
per l'umidità, l'idea è che il cavetto, scaldando fuori dall'acqua possa seccare, ma nel caso puoi sempre immergerlo nell'acqua sotto la griglia.
l'unidità la rilevi anche ad occhio, le pareti interne del frigo, il coperchio e lo scolatoio devono essere coperti di umidità (goccioline)

Ecco come ho fatto, termoriscaldatore sotto con L acqua che arriva al margine 1 cm sotto la fine dei basi, griglia , e sopra la vaschetta ho messo la sonda del termostato appena sopra la vaschetta attaccata alla parete, e la sonda del termoigrometro dentro dove andrebbero le uova [emoji848]
Nel altra foto invece la fessura che ho lasciato, appunto minima perché è dove ho fatto uscire tutti i fili delle prese

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk