la regola è: meno si maneggiano meglio è
quindi maneggiarle tutti i giorni assolutamente no ma se una volta al mese si prendono in mano e con delicatezza e attenzione si esaminano da vicino e si pesano.. è uno stress di pochi minuti che possono benissimo sopportare
Vista la vecchia potatura, ho optato per queste, opportunamente recintate alla base [emoji35]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ottimo.. esagera pure con le piante fanno solo che bene alla qualità dell'acqua e lo spazio non ti manca
Ho aperto involontariamente la prima pagina di questa discussione e devo dire che c'è stato un bel progresso rispetto alla sistemazione iniziale.Brava ! Dal punto di vista estetico (solo estetico! ) la cassetta di plastica rovesciata sul filtro è un vero pugno nell'occhio : cercane almeno una verde...
Ultima modifica di CARLINOO; 27-06-2018 alle 20:38
Un gran bel laghetto, solo a vederlo in foto mi rilasso, complimenti ritac
Meglio così?
La pianta nel vaso è una pianta grassa che cresce molto velocemente così mi ricoprirà anche la cassetta di legno, e mi piace moltissimo anche perché fa tanti piccoli fiorellini rossi. Dopo vi mando una foto della stessa pianta nella mia aiuola
Ultima modifica di ritac; 30-06-2018 alle 14:26
Hai fatto proprio l'intervento che avevo immaginato , un vaso sulla cassetta con pianta che ricade , poteva essere anche edera o rosmarino strisciante : se la pianta che hai scelto fiorisce va ancora meglio.
Si chiama aptenia cordifolia
La conosco , anche io ce l'ho :è anche molto resistente al freddo , anche se questa particolarità è meno importante per te. Non credo però che crescendo possa ricoprire la cassetta, ma magari nel tuo clima è molto più esuberante.
questo laghetto ha ottime potenzialità, ma a mio parere vanno livellati i bordi e/o alzato il livello dell'acqua per nascondere quell'antiestetico telo nero.
anche il prato sintetico a me non garba.... io metterei piante tappezzanti oppure - se vuoi minimizzare la manutenzione - telo pacciamente coperto da ciottoli colorati come ha fatto cristian:
http://www.tartarugando.it/outdoor/2...aptemys-2.html
ottimi i vasi galleggianti: io ne prenderei uno stock cercando di piantumare il più possibile, soprattutto il lato sud con piante ad alto fusto (iris, typha).
Ciao ragazzi, per la denuncia, posso ancora farla?
Hai ancora un anno di tempo, puoi farla quando vuoi ,l'importante è non dimenticarsene.
Buongiorno e buon anno nuovo!!
Piccolo aggiornamento con foto!
È tutto ghiacciato [emoji33][emoji3063][emoji3063][emoji3063]
Alle 11.30 la temperatura sul fondo era 3.8, ma di notte si mantiene uguale o scende?
Speriamo bene [emoji1695]