Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Appassionato
Re: Coatruzione terrario tartarughe
Le dimensioni giuste per tre baby secondo me sono 2-3 mq. Non esagerare perché poi la superficie va tutta ricoperta con una rete antiuccelli.
Come riparo puoi mettere delle tegole oppure vasi rotti di terracotta.. oppure casette in legno, sasso... la mia ha una casetta ricavata da una corteccia rovesciata e tanta paglia, sopra a cui ho posizionato una cassetta in plastica di quelle per la frutta e un vassoio in plastica per evitare che ci piova sopra.
Per quanto riguarda l'alimentazione le do sempre anche del cibo a integrazione (nel piattino giallo che si vede in foto) però se qualche giorno mi dimentico o non ho tempo, so che non digiuna perché ci sono un sacco di erbe che può mangiare... ogni volta che mi dimentico di riempire il suo piattino, la sera trovo una pianta rasa al suolo [emoji23] infatti via via aggiungo sempre nuove piantine all'interno del recinto o sostituisco quelle mangiate troppo selvaggiamente con altre prese con la cazzuola nei campi.
Insomma secondo me più il recinto è piccolo, più devi stargli dietro, integrando l'alimentazione, ri-trapiantando le piante che vengono mangiate, riempiendo la ciotola dell'acqua e così via. non è che prendi le tarte, ce le butti dentro e te ne disinteressi perché tanto se la cavano da sole. Un discorso del genere puoi farlo con degli adulti che tieni in 200-300 mq di terreno incolto.
Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum