Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 15 di 34

3 tartarughe di quasi un anno

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TartaManiaco
    L'avatar di CARLINOO
    9,725
    Discussioni
    Like ricevuti
    3463
    Tartarughe in possesso

Testudo hermanni

Predefinito Re: 3 tartarughe di quasi un anno

Caro MIOLO ho equivocato sulla pelle perchè pensavo fosse quella del carapace , ma comunque non è normale che facciano una muta come quella che descrivi : allevo tartarughe da 30 anni e ho avuto modo di osservare che la pelle vecchia cade in modo pressochè impercettibile non in grandi pezzi e soprattutto non scoprendo pelle bianca. La faccenda del bagno è una assurdità , se una tartaruga non è in grado di affrontare un letargo per gravi motivi di salute lo si salta completamente non sottoponendola ad uno stress biologico e termico con un letargo interrotto. Non credo affatto di sapere tutto ma quando leggo sul forum cose sbagliate come quelle da te scritte ritengo mio dovere intervenire per evitare che altri utenti possano fare gli stessi errori. Se hai seguito dei consigli finora sono stati consigli sbagliati , non lo dico in tono polemico ma solo per evitare maltrattamenti alle tartarughe allevate in condizioni non adatte. Ho visto adesso la foto del tuo messaggio ; sono le squame della testa che perdono in quel modo e quella che spunta da sotto non è bianca ma semplicemente di colore più chiaro.
    Ultima modifica di CARLINOO; 25-06-2018 alle 19:39

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •