Citazione Originariamente Scritto da BBmira Visualizza Messaggio
Intanto non l'ho comprata ma l'ho adottata perché malconcia vicino alla strada qui in Sardegna.
io l'ho soccorsa poi l'ho fatta registrare e ne possiedo la responsabilità.
Un giardino di 40 metri quadri in una situazione creata appositamente per lei con una sorta di spazio tutto interra con piante grasse verde roccia vaschette di coccio per l'acqua per il bagnetto per cibarsi e poi può muoversi per il giardino come è quando vuole.
L'unico "problema" sono i 6 mesi di ibernazione che si fa in una zona con un clima perfetto per il letargo,dentro ad uno spazio perfetto.
Del resto quando dorme.... dorme . Non ha esigenze particolari e cmq ha acqua e temperatura tenuta sotto controllo. Se ti dico che ci sono degli appassionati in zona climatiche molto elevate che li mettono dentro questi frigo appositi, appoggiati a degli scaffali in fila,con il frigo semi aperto per fargli fare un letargo degno di essere chiamato tale...avrà un senso???
Dopodiché le fanno svegliare piano piano rinserendoli negli spazi per la primavera estate . Saranno mica tutti matti??????????
Saluti
Forse non ti è chiara la mia critica : puoi farla stare tutto l'anno al nord senza problemi ( le mie si fanno sei mesi a nanna ) ma è lo spostamento ,il cambio di clima che è deleterio per i rettili: leggendo poi che l'hai soccorsa , probabilmente una wild troppo vicina alle abitazioni, non liberandola successivamente in zona meno urbanizzata , rafforzi la mia critica sul voler forzare la natura e le abitudini di questi animali. Poi ognuno è libero di fare quello che vuole ma quando mi imbatto in casi come questo devo , per l'amore che sento per gli animali , segnalare quello che è sbagliato.