Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Appassionato
Re: Filtro JBL ecopro e901
Ciao a tutti! Riprendo questo post per aggiornarvi sulla situazione.
Con la lana nel filtro l'acqua è tornata limpidissima in poco tempo... L'ho tenuta qualche settimana, poi ho rimesso le spugne... Gradualmente l'acqua è diventata meno limpida, anche se non ai livelli di prima. Faccio i cambi parziali ogni 10 giorni circa, una volta l'ho fatto dopo 2 settimane e l'acqua faceva un po' puzza, come uno stagno.
Stavo pensando di aumentare il filtraggio biologico come già suggerito.
Attualmente ho, partendo dal basso, micromec, cannolicchi in vetro sinterizzato blu Bios, spugna a maglia "media" e spugna a maglia stretta al centro e larga ai lati...
Pensavo di togliere la spugna a maglia "media", ma sono indeciso se inserire i siporax o i pure lava (o altro se mi date qualche idea) ... Cosa mi consigliate?
Secondo voi ha senso cambiare la spugna a maglia larga ai lati del primo cassetto con la spugna a maglia "media"? Quella spugna è la prima che l'acqua incontra prima di scendere alle micromec e risalire.. Pensavo di fare così per ottimizzare anche il filtraggio meccanico che ridurrei ad un solo cassetto, ma prima di procedere volevo un vostro parere.
Grazie!
Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum