Verissimo !
Verissimo !
Ciao a tutti,
scusate se rientro in questa discussione ormai vecchia...
volevo solo condividere con voi la mia tristezza...un piccola è deceduta ieri.
chi ha seguito tutta la storia sa benissimo che è colpa della sorella del mio ragazzo.
Adesso ha messo l'altra sotto la lampada rossa...
Io sono senza parole.
Ha giocato con delle vite...
Tenute in casa (18° minimo)....non ho davvero parole, ma solo tanta rabbia e tanta tristezza, nonostante gli abbia detto che così non andava bene, nonostante gli abbia girato il parere di un veterinario esperto...
Si e io mi sento inutile, non sono riuscita a fare niente...
Povera anima..
E' fin troppo facile prevedere queste conclusioni dovute alla stupidità umana: mi dispiace ma con ogni probabilità anche l'altra tartaruga ( messa non si sa perchè sotto la lampada rossa ) non sopravviverà . A suo tempo ti abbiamo elencato tutto il necessario sia in caso di letargo che di terrario ed era evidente che questa persona facendo di testa sua non avrebbe potuto salvarle. In ogni caso tu hai fatto il possibile , non ti addossare la colpa dell'accaduto.
Si, temo anche io che l'altra non sopravvivrà...
mi sento da una parte responsabile, perché magari potevo fare di più. Anche se avevo sentito anche il mio veterinario e gli dissi che mi aveva detto che così sarebbero morte e nonostante questo lei ha voluto far di testa sua. Si è sentita superiore oltre a voi qui del forum che avete esperienza anche ad un veterinario che lo fa di mestiere con oltre 30 anni di studi...
Sono senza parole.
Il problema dell’umanità è che gli stupidi sono sempre sicurissimi, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi
(Bertrand Russell)
Riporto questa frase del grande filosofo Russel postata a suo tempo da Sandro 77 : commenta questo caso in maniera perfetta.
Davvero!!
Ciao a tutti, per chi aveva seguito tutta la storia vi volevo solo aggiornare...L'altra piccola ha superato l'inverno, ma continua a tenerla a casa e portarla nel giardino solo il sabato per poi portarla di nuovo via. Proprio stamani ne hanno trovata una (della stessa cucciolata solo che non essendo stata "rapita" in tempo ha fatto il letargo d'inverno per poi ricomparire adesso) e ha portato via anche quella...
Mi ha fatto salire un nervoso.
La odio.
A parte ogni considerazione etica riguardante questi animali esiste anche un aspetto legislativo ,che non ricordo se a suo tempo abbiamo toccato: se queste tartarughe sono senza documenti la tua futura cognata rischia sanzioni pesantissime e denuncia penale .
Si lo so benissimo e lo sa anche lei, le altre sono denunciate, questa ovviamente no.
Rio ,abbiamo già affrontato l'argomento , la pace familiare val più della vita di una tartaruga, se non riesce il ragazzo di Kate immagina cosa può fare lei, niente senza scatenare una guerra.
Esatto, come ha detto Carlino io non so più che fare, sia io che il mio ragazzo abbiamo parlato con lei sia in maniera educata che un po' meno educata. I suoi genitori appoggiano lei, noi non sappiamo più che fare. Di certo non posso denunciarla...