La cosa più grave è che il Corpo forestale ora fa parte dei Carabinieri e un eventuale lassismo degli addetti dovrebbe essere contrastato più efficacemente : evidentemente non è così.
La cosa più grave è che il Corpo forestale ora fa parte dei Carabinieri e un eventuale lassismo degli addetti dovrebbe essere contrastato più efficacemente : evidentemente non è così.
oggi sono andato a vedere il posto (non l' ho portata perché non conoscevo il luogo e infatti ho girato per diverso tempo e l' avrei solo stressata per nulla). E' molto arido come luogo, sono dune di sabbia di di versi ettari con della macchia mediterranea. Lei inatanto a casa non mangia né lattuga ne erbe selvatiche ma beve solo moltissima acqua e mangiucchia fragole. E' normale non mangi nulla? Ora è dentro una aiuola che riposa sotto dei fiori.
Per sicurezza ho chiamato pure il centro recupero fauna e manco lì la prendono. poi voglio capire a che serve sta gente, boh.
ecco alcune foto, dovrei portarla martedì o mercoledì. il posto è vicino a delle spiagge, che sono oltre la duna
Ultima modifica di alberto80; 23-06-2018 alle 14:35
Credo che a casa si senta spaesata, un ambiente nuovo per lei e così accetta cibo appetitoso come le fragoline invece delle erbette però se beve molto secondo me non c'è da preoccuparsi, poi, con l'età che ha sicuramente saprà gestirsi al meglio.
Per il posto aspetta qualche esperto, non me ne intendo della specie.
Il luogo dove sei andato è perfetto , una macchia mediterranea da manuale : la puoi lasciare tranquillamente , starà benissimo.
Aspettiamo foto e commenti sulla liberazione, deve essere veramente emozionante un momento così .
Ho liberato la tartaruga nell' oasi, ho camminato per diverse centinaia di metri, e l' ho lasciata il più possibile all' interno, anche se so lo ora mi accorgo esserci un campo di grano non troppo lontano, il cerchio rosso è il punto in cui l' ho lasciata. Tra l' altro con la forestale che andava e veniva con una ruspa perché stavano facendo dei lavori dentro l' oasi, se mi beccavano mi facevano un mazzo così e quindi ho fatto tutto di fretta... Speriamo vada verso il mare dove ci sono tanti ettari di spazio e non verso su. ma saprà capirlo da sola magari quali posti sono più tranquilli...
Ecco due foto del rilascio. mi sono un po' commosso, mi ci ero pure affezionato e ho cercato di trovarle il posto migliore facendomi un sacco di km. ciao ciao tartaruga, buona vita.
E grazie anche a voi per il supporto
Ultima modifica di k3kk0; 29-06-2018 alle 16:45
Bravo complimenti....ci fossero più persone come te, non ci sarebbe bisogno della forestale!!!!...ma basterebbe solo più giudizio!!
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Chissà, magari un giorno la reincontrerai
Davvero bravissimo, hai agito da manuale.
Grande Alberto, normalissimo affezzionarsi, un bellissimo gesto da parte tua e grazie mille per aver cercato informazioni e per le foto
Un grazie per tutto quello che hai fatto, da tutti gli appassionati di tartarughe!
bravissimo! piu serio e competente tu che le cosiddette "autorità preposte"!! posto stupendo tra l'altro, amo la sardegna
chiedo cortesemente ai moderatori di oscurare immagini e nome dei luoghi, soprattutto quelle satellitari..e di lasciare la bellissima storia di Alberto. Mi stupisco che non sia ancora stato fatto..conosco benissimo la zona e quanto sia già stata saccheggiata dai bracconieri di tutta europa..
Ultima modifica di Alberto89; 28-06-2018 alle 22:28
nella mia ingenuità non ci avevo pensato. Se posso modificare levo immagini e nomi dei luoghi io stesso.
Non posso modificare vecchi messaggi ok. Ce ne sono diversi da cui cancellare nome del luogo e foto
Ultima modifica di alberto80; 29-06-2018 alle 09:28
Scrivi un mp ad un moderatore che ha la facoltà di modifica, spiegando le ragioni della richiesta.