Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Nuovo iscritto
cibo per le Vacanze
Ciao ho due testudo Hermanni , e ad agosto andro' via 15gg. , come posso fare per non farle morire di fame , cosa mi consigliate , devo piantare delle piante ?
Grazie Daniele
-
-
TartaManiaco
Re: cibo per le Vacanze
Ciao, dovresti spiegare meglio come le stai tenendo e se hanno altre erbe nel recinto, io nel mio recinto ho varie erbette e piantine di fragola, ovviamente fornisco cibo tutti i giorni o a giorni alterni oltre a dare acqua.
Per l'acqua potresti prendere una bottiglia di plastica piena d'acqua intaccando un po il foro d'uscita e posizionarla in un sottovaso all'ombra, devi provare che non esca tutta l'acqua e che il livello rimanga stabile.
Se hai altre erbe all'interno del recinto io non vedo problemi per quindici giorni, a meno che non siano baby, in questo caso chiederei a parenti o amici fidati di passare ogni 2-3 giorni per dare cibo, acqua e tener monitorate le tartarughe.
-
Nuovo iscritto
Le ho in giardino in un recinto 4x2 circa , con erba da prato, che di solito non mangiano , non so se perche gli do insalata , pomodori e zucchine , o perche non gli piace, quindi volevo capire se , devo inserire qualche pianta che potranno mangiare durante la mia assenza o se basta il prato
-
TartaManiaco
L'alimentazione che dai è completamente sbagliata : non mangiano le erbe generiche del prato ma solo alcune che forse nel tuo non ci sono . La dimensione del recinto sarebbe insufficiente anche con una sola tartaruga ed è impossibile che in così poco spazio possano crescere erbe che alimentino le tartarughe. leggi la scheda di allevamento della specie che allevi :
Tartarugando - Scheda allevamento Testudo hermanni
-
Nuovo iscritto
Grazie mille delle info , mi vado a leggere subito la scheda
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum