Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 15 di 43

Aiuto (Graptemys)

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Contributor Mod
    L'avatar di Lampe14
    1,958
    Discussioni
    Like ricevuti
    663
    Tartarughe in possesso

Trachemys S. Scripta ______________________________ Graptemys P. Kohnii ______________________________ Chrysemys P. Dorsalis ______________________________ Chrysemys P. Marginata ______________________________ Clemmys Guttata ______________________________ Malaclemys T. Centrata ______________________________ Kinosternon Baurii ______________________________ Claudius Angustatus

Predefinito Re: Aiuto (Graptemys)

Ciao
    serve osso di seppia

il pellet deve essere usato come integratore di vitamine somministrandolo una volta a settimana
    mentre l'osso di seppia deve essere sempre presente (io lo spezzetto per le baby è più facile da mordere)
    fattelo regalare in pescheria oppure semplicemente al supermercato nel reparto animali si trova quello per i canarini molto economico rispetto a quello "specifico per rettili" che avrà il tuo negoziante di fiducia ma che costa il triplo!

alcune schede che possono servire:
    Tartarugando - Alimentazione tartarughe acquatiche

Tartarugando - Schemi di filtrazione acquari per tartarughe

Quoto anche io Leonida.. la sistemazione esterna è sempre la scelta migliore..
    ma anche in un modesto laghetto, così piccola, è di difficile gestione

Io ho 3 giovani graptemys in un laghetto 750 litri e faccio fatica a vederle/trovarle per i controlli periodici e per alimentarle.. senza ombra di dubbio tornando indietro partirei con un grosso mastello fuori terra.

Dotando la vasca di filtro esterno sovradimensionato (che sfrutterai questo inverno dentro casa), qualche pianta galleggiante e ricevendo solo qualche ora di sole diretto la mattina le alghe le terrai sotto controllo.
    ma non ti aspettare rimanga perfetto e trasparente come ora..

secondo me per l'esterno è più indicata una vasca non in vetro... piccoli mastelli rettangolari/tondi da un centinaio di litri in hdpe o una samla ikea
    più leggere, facili da pulire e opache (meno vede fuori dalla vasca più si sente tranquilla)
    Ultima modifica di Lampe14; 21-06-2018 alle 09:33

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •