Anche secondo me, se adesso inizia a mangiare, il tempo lo ha per rimettersi in forze ed affrontare l'inverno nell'unico modo adatto a questa specie: in letargo.
Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
Stamattina l'ho presa dal rifugio e messa nell'erba,vediamo se mangia qualcosa...
Inviato dal mio ASUS_Z017DA utilizzando Tapatalk
Se fermata sotto la salvia...
Se accesa! Dopo qualche minuto di sole ha iniziato a mangiare!!! Eureka!!!
Bene, hai potuto constatare che come dicevo il metabolismo della piccola e anche quello delle grandi si attiva raggiunta una certa temperatura e venuta la fame si alimenta, son contentissimo, spero tanto la piccola continui così, tu continua a tenerla controllata .
Buongiorno a tutti,vista la vostra gentile collaborazione alla gestuone della mia prima tarta volevo condividere con voi la soddisfazione nel vedere almeno la superstite progredire col passare delle giornate. Mangia regolarmente ogni mattina anche se la devo un po' incitare posizionandola vicino all'erba....http://cloud.tapatalk.com/s/5b2f5e3c...624-WA0016.mp4
Mi fa piacere che il problema della tarta si sia risolto , ma cerca di limitare i tuoi interventi di spostamento , deve essere lei a decidere in base alle sensazioni del suo organismo .
sono proprio felice per la tua tarta!
Concordo con Carlino, cerca di muoverla il meno possibile. Deve essere lei a cercare autonomamente sole, acqua, cibo e protezione
Ha a disposizione ossa di seppia?
Ciao a tutti! Allora al momento ho notato che esce solo al mattino quando inizia a scaldarsi l'aria. Rimane sull'uscio della casetta ma non mangia. Se invece la metto vicino a del tarassaco inizia a brucare volentieri,poi si i fila sotto al fieno fino al giorno dopo. L'osso di seppia devo ancora metterlo,meglio intero o sminuzzato?
Intero, in questo modo si "limerà il becco" (e si divertirà anche secondo me*).
Prova togliere un pò di paglia: è pur sempre un isolante. Magari la mattina avverte dopo il tepore, ed esce solo quando il sole è alto (e sarebbe troppo caldo).
Hai provveduto a metterle dell'acqua vicino?
L'acqua c'è,ho posizionato un bel sottovaso inclinato (per faciliatre ingresso/uscita) con l'accortezza di coprire il fondo con ciotoli per impedire che affoghi visto che è molto piccola. Però da quando é arrivata,circa 10 giorni fa, non ha mai esplorato il giardino. Si limita ad affacciarsi dalla casetta e fare subito rientro. Per il fieno dubito possa soffrire il caldo, qui di notte va sui 16/17 gradi...
Non so da te ma qui le temperature hanno avuto un forte calo e questo può rallentare il metabolismo della piccola, unico consiglio che posso darti è di non spostarla tu ma di mettergli cibo e acqua vicino così sarà più facile per lei bere o mangiare.