Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Contributor
zona emersa
ciao,sto studiando la soluzione migliore per fare la zona emersa fuori dall'acquario,in questo modo posso utilizzare quasi tutta l'altezza per l'acqua.
mi potreste dire qual è il materiale migliore per fare la zona emersa e qual è quello migliore per fare la rampa?
mi è balenato di fare una zona emersa in mezzo ai 2 acquari,in questo modo ne farei una sola e userei solo 2 lampade e non più 4. quindi risparmierei un pò di soldi in lampade e in corrente. secondo voi è fattibile? anche se poi c'è la possibilità che le 5 tarta decidano di buttarsi tutte e 5 in un acquario solo.
Uploaded with ImageShack.us
la zona emersa la farei con 2 vetri(i lati) sopra l'armadio. non so cosa usare per il fondo e per la rampa.
sopra i 2 acquari poi metterei la rete x evitare fughe.
-
-
Appassionato
Re: zona emersa
Forte, bella idea.Magari x evitare che si buttino tutte e 4 in un unico acquario dividi a metà la z. emersa con una rete di ferro a maglie di 1 cm.
Io la rampa nel laghetto l'ho fatta sempre con quest rete che ti dicevo con i bordi ripiegati al'interno x evitare che si feriscano e sopra ho messole cannette(tipo tendina) per farle arrampicare meglio.Per il resto che non è a contatto con l'acqua usa del multistrato o compensato.
-
Contributor
grazie x la rsposta. il multistrato mi piace come idea.
la rete non so,già le vedo che si arrampicano quelle rompine.
va bhè,se dovessi farla, prima la metto in opera e poi vedo come si comportano loro. perchè le 2 elegans ogni tanto si mordono e allora erano destinate a stare separate ma facendo un open space sarebbero coinquiline.
invece x la rampa facendola come dici te,quanta ne dovrei mettere di rete e di cannette x far salire una tarta adulta. perchè nel laghetto la vedo molto bene ma nell'acquario ci sta?
-
Appassionato
-
Contributor
credo di aver capito,grazie.
-
Contributor
Tag per Questa Discussione
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte