Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
TartaManiaco
Re: ritrovamento tartaruga e forestale
L'ideale sarebbe metterla nella terra, ma se non hai la possibilità fai al più presto o la consegna alla Forestale o la liberazione in luogo isolato ed incolto.
-
-
Appassionato
Io porterei questo animale direttamente alla forestale senza tanti indugi. Se ha il chip risalgono all'affidatario, se non ha chip sapranno bene loro se e dove poterla liberare, è un esemplare vecchissimo e non mi sembra il caso di ipotizzare la sua sorte tra dubbi e perplessità.
-
Fedelissimo
Sono d'accordo:
praticamente siamo di fronte ad un monumento vivente, va tutelato nel miglior modo possibile
-
Simpatizzante
Quanti anni potrebbe avere?
-
TartaManiaco
-
Simpatizzante
-
Assiduo
Ci può stare, è in un ambiente nuovo e deve capire cosa le è successo.
-
TartaManiaco
Confermo graeca ibera wild : guardate il consumo del piastrone , ci vogliono anni di camminate sulle pietre per lisciarlo così.
-
Simpatizzante
ha mangiato un po' di piante spontanee cresciute in giardino più le foglie di qualche fiore e bevuto tanta acqua. Ha anche scoperto l' uscita che porta alla strada e non vede l' ora di andarsene
-
TartaManiaco
le tartarughe sono bravissime ad evadere, tutti le sottovalutano perchè si muovono lente ma hanno una abilità incredibile per trovare il punto debole di ogni recinzione.
-
Simpatizzante
C'è la possibilità domani che la guardia forestale dia a me il compito di liberarla.Nel caso che posto devo scegliere? pensavo ad una collina ricca di macchia mediterranea, lontano dalla strada e dai campi coltivati. Meglio la pianura? Devo cercare un posto ricco di piante in particolare? Non credo vi siano torrenti d'acqua ad esempio. Meglio un bosco?
-
TartaManiaco
La macchia mediterranea è ideale , il bosco credo che sia troppo umido per una graeca: troverà rifugio nei cespugli ed erba da mangiare.
-
Appassionato
testudo graeca GRAECA, nulla a che vedere con le ibere. in sardegna in alcuni località sono autoctone
-
Simpatizzante
Hanno bisogno di corsi d'acqua per vivere?
-
TartaManiaco
Non necessariamente , assumono dalle erbe la maggior parte dell'acqua necessaria e integrano con la rugiada mattutina e con le piogge che periodicamente cadono anche in estate.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum